Assemblea iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico

La formazione del nuovo governo PD, 5Stelle e Leu rappresenta una forte novità nel panorama politico italiano. Il Partito Democratico ha scelto di condividere un percorso non facile, ma che rappresenta un significativo cambio nelle prospettive del Paese.

Il segretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti, ha parlato di “governo di svolta”. Un governo che dovrà affrontare i nodi dell’economia italiana in affanno, delle imprese in difficoltà, dei salari troppo bassi e di un debito pubblico troppo alto.

Un governo che dovrà individuare una modalità seria di affrontare la questione migranti, attraverso un confronto con l’Europa, l’abbandono dell’assurda intesa di Dublino, avviando concreti processi di integrazione per coloro che avranno diritto di restare in Italia.

Di tutto questo, delle ragioni che hanno spinto il PD ad affrontare questa sfida, gli obiettivi che si prefigge e gli impegni che ci attendono, ne parliamo con

SILVIA ROGGIANI
segretaria PD metropolitano milanese

nell’assemblea degli iscritti e simpatizzanti, aperta anche a tutti coloro che hanno partecipato alle scorse primarie, che si terrà

sabato 21 settembre, alle ore 15,30
presso il Circolo Sempre Avanti, in via Bertola da Novate 11