Esito Congresso di Circolo

Come sapete, la scorsa domenica 18 novembre si è tenuto il congresso del nostro Circolo PD “Norberto Bobbio” che mi ha eletto segretario, sostenuto da una lista unitaria di 14 candidati per il nuovo direttivo. Hanno partecipato al congresso 81 iscritti e l’esito del voto a scrutinio segreto è stato il seguente: 70 voti a favore, 9 contrari e due astenuti.

L’assemblea ha anche provveduto a nominare il Comitato dei garanti che risulta così costituito: Elena Balzola, Giuseppe Labate, Maurizio Lozza, Alessandro Pucci, Gabriella Spelta.

Il giovedì successivo ho convocato il nuovo direttivo per la nomina dei componenti la segreteria e il tesoriere. Mi affiancano ora nella guida del Pd: Jacopo Brunati, Marco De Venezia, Carla La Bombarda, Beppe Valentini. Tesoriere: Nino Carbone.

Viviamo un momento non facile per il Paese, con un governo pericoloso, e per il Partito Democratico, che fatica a ritrovare un percorso costruttivo. A primavera ci aspetta però l’appuntamento delle elezioni amministrative, decisivo per il futuro di Novate. Noi vogliamo proseguire il nostro cammino per rendere sempre più bella e accogliente la nostra cittadina, lavorando per il bene comune, in uno spirito di solidarietà e partecipazione.

Stiamo già lavorando per prepararci al meglio, nelle prossime settimane sceglieremo il candidato sindacato del Pd e definiremo le proposte per il futuro di Novate. A tutti chiedo il massimo di impegno e di partecipazione perché non sarà facile, ma noi vogliamo vincere.

Infine, una annotazione personale. Ho dato la mia disponibilità per l’incarico di segretario del Circolo sulla base di una proposta unitaria, un progetto e una modalità di lavoro che io intendo perseguire con determinazione. Unità non vuol dire pensarla tutti allo stesso modo, Il Pd è un partito plurale, l’unità si costruisce giorno per giorno con un confronto aperto e una gestione collegiale, condivisa.

Per questo mi sento di impegnarmi. Ringrazio per la fiducia accordatami, chiedo a tutti il massimo sostegno e una grande disponibilità.
Buon lavoro

il segretario di circolo
Costantino Corbari